Viaggi religiosi


Greencenter nasce nel 1984 come Agenzia di Viaggi nelle splendide colline circostanti Perugia per trasformarsi poi in Tour Operator con lo scopo di soddisfare in maniera più adeguata le richieste di una clientela sempre crescente non solo nella quantità, ma anche nelle esigenze.

Scopri tutti i pacchetti dei pellegrinaggi Green Center:

Pellegrinaggi a Fatima


Famosa per il Santuario della Madonna, e sede di uno dei più importanti pellegrinaggi mariani al mondo, Fatima è una piccola cittadina del Portogallo centrale che gode di un’atmosfera di misticismo e consapevolezza che pervade l’animo umano.

Pellegrinaggi a Santiago de Compostela


Città di punta dell’Apostolo San Giacomo, Santiago de Compostela è una delle tre città sante del mondo cristiano. E’ uno dei punti più importanti della Regione Galizia, e oggi questo territorio è insignito della qualifica di “Patrmonio dell’Umanità”.

Pellegrinaggi a Lourdes


Situato in mezzo ad un incrocio di valli, Lourdes è abitata fin dalla preistoria. Ha assunto notorietà mondiale nel 1858, a seguito delle apparizioni mariane della contadina Bernadette Soubirous, e oggi è meta di nuerosi pellegrinaggi da tutto il mondo.

Pellegrinaggi a Medjugorje


Medjugorje, piccola città del cantone dell’Erzegovina-Nareta, diventa famosa nel 1981, quando sei bambini affermano di ricevere apparizioni dalla Vergine Maria. Benchè la Chiesa non abbia ancora confermato il fenomeno delle apparizioni, Medjugorje è diventata meta intensa di pellegrinaggi.

Pellegrinaggi in Terra Santa


La dizione Terra Santa indica la regione della Palestina ad ovest del Mar Morto. L’aggettivo “Santa” si riferisce al significato spirituale di quella terra non solo per gli ebrei, ma anche per cristiano e musulmani. Per la Cristianità, la Terra Santa è il luogo sacro in cui nacque, predicò e fu crocifisso Gesù Cristo.

Pellegrinaggi in Turchia


La Turchia è la terra che più di tutte vede come protagonista San Paolo, straordinaria figura del mondo Evangelico. Un pellegrinaggio in questa terra è un’esperienza diretta che porta alla partecipazione totale di corpo, mente e cuore alle vicende di Paolo.

Pellegrinaggi in Francia


Nominando Francia la prima cosa che viene alla mente è senza dubbio Parigi, ma Francia è anche luogo di Santuari, e non ci riferiamo solo al famoso Lourdes. Si parla anche di Lisieux, Nevers e Paray le Monial.

Pellegrinaggi in Belgio


Hugo definisce il Belgio come il “Vecchio Paese guardiano delle usanze domestiche”. Ancora oggi, benchpè sia uno dei paesi con i più alti livelli di vita, conserva questo legame con le vecchie tradizioni. Formato da due grandi ceppi etnici, racconta millenni di storia immersi in un paesaggio ricco dicittà e paesaggi.

Pellegrinaggi in Messico


Tutti i Messicani sono devoti della Madonna di Guadalupe. La stessa ha una grande influenza sulla vita religiosa di tutti i cattolici dell’America Latina, in particolare da quando Giovanni Paolo II nel 2002 ha dichiarato Santo Juan Diego, colui che mentre si recava in Chiesa, cominciò a incontrare quella che si è poi definita: “la Perfetta Sempre Vergine Maria”.

Pellegrinaggi in Italia


L’Italia da sola dispone dell’85% del patrimonio culturale e artistico europeo, e la maggior parte di questo patrimonio è legato al mondo religioso.  Si parla di chiese, santuari, monasteri, abbazie e conventi, che ancora oggi stupiscono e coinvolgono intere generazioni.

Pellegrinaggi in Polonia


Da Varsavia a Cracovia, passando per Torun, Poznan e Czestochowa, la Polonia offre itinerari che spaziano tra storia, arte e religione. La Polonia offre personaggi come la Vergine Maria, Giovanni Paolo II e San Massimilano Kolbe, simboli della fede cristiana a cui ogni pellegrino fa riferimento.

Pellegrinaggi in Romania


Per la maggior parte i romeni appartengono alla Chiesa Ortodossa, ma sono presenti Cattolici in transilvania e nella Moldavia Romena. In queste zone si incontrano anche luoghi come Bucovina, posti oggi sotto la protezione dell?unesco come patrimonio dell’umanità.

Pellegrinaggi a Praga


Spesso considerati popoli freddi, quelli di Praga  e Germania sono luoghi dove arte e storia si inseriscono in un contesto religioso a volte dimenticato. Le tracce dei pellegrini si raccolgono di solito intorno al Santuario del Bambino Gesù di Praga, ma la sosta a Wittenberg fa sì che si conosca il famosos teologo protestante Lutero.