Quote di partecipazione e cambio


Quota di partecipazione

Esse includono, oltre il viaggio, i trasferimenti e il trattamento di pensione completa o mezza pensione. Ove indicato sono incluse anche le bevande ai pasti, le mance ed eventuali ingressi.

Quota di iscrizione

Comprensiva di assicurazione sanitaria e bagaglio, materiale supporto viaggio.

Per iscriversi ad un viaggio occorre

Rivolgersi alla propria agenzia di viaggi di fiduacia o alla Greencenter. Per iscriversi al viaggio è necesario compilare in ogni sua parte la scheda di prenotazione.  All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzazione la risoluzione di diritto.

Consegna od invio documenti di viaggio

Solo dopo aver effettuato il saldo verranno consegnati o inviati a ciascun partecipante i documenti di viaggio.

Circolare informativa

Si raccomanda di leggere attentamente il “Foglio di convocazione” e le notizie utili che vengono consegnati o inviati a tutti i partecipanti.

Documento per l’espatrio

Ricordiamo di avere alla partenza il documento di identità valido per l’espatrio. Il viaggiatore, vista la nostra informazione e quella istituzionale, è invitato a controllare l’adeguatezza dei documenti propri o di chi viaggia con lui in tempo utile prima della partenza, anche perchè le normative sono soggette a variazione anche in data successiva alla nostra preventiva pubblicazione di questi dati

Cittadini stranieri: i cittadini di altre nazionalità dovranno verificare presso le autorità competenti quali sono i documenti necessari per l’ingresso nei Paesi di destinazione e di transito oltre all’eventuale permesso per il rientro in Italia.

Minori: Tutti i minori devono essere in possesso di documento individuale. Si segnala che l’iscrizione del minore sul passaporto del genitore era valida fino al 26.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all’estero solo con un documento di viaggio individuale.

Responsabilità: si raccomanda sempre di verificare presso le autorità competenti la validità del documento di espatrio proprio e degli eventuali minori viaggianti. L’impossibilità per il cliente di iniziare o proseguire il viaggio a causa della mancanza/irregolarità dei prescritti documenti personali o perchè le generalità comunicate all’atto della prenotazione non corrispondono a quanto indicato nel documento d’identità non comporta in nessun caso responsabilità da parte di  Greencenter che, di conseguenza, non è tenuta ad alcun rimborso. Eventuali ulteriori spese conseguenti la mancata partenza o il forzato rientro saranno interamente ed esclusivamente a carico del partecipante.

Ammalati o portatori di handicap

All’atto dell’iscrizione devono essere tassativamente segnalati tutti i casi di persone ammalate sia fisicamente che psichicamente ed i portatori di handicap che, in ogni caso, potranno partecipare ai nostri viaggi solo se accompagnati da persone disposte ad assisterli.

Nel caso non venisse effettuata alcuna segnalazione al momento della prenotazione, Greencenter potrà rifiutare la partenza di passeggeri ammalati o portatori di handicap, senza che questi possano vantare alcun diritto di rimborso. Greencenter declina ogni responsabilità per qualsiasi evento possa verificarsi in relazione ad un grave stato di salute non dichiarato.

Malattia o infortunio durante il viaggio

Per i paesi con destinazione nei paesi della Comunità Europea consigliamo di portare in viaggio anche il Mod. 111, da richiedere alla propria Azienda Sanitaria Locale A.S.L., che estende l’assistenza sanitaria prevista per l’Italia anche all’estero.

Assicurazione Europ Assistance

Tutti i partecipanti ai viaggi riportati in questo catalogo godono di una Assicurazione sanitaria e bagaglio. Si consiglia di stipulare al momento dell’iscrizione la polizza facoltativa annullamento. Assicurazione annullamento.

Viaggi in pullman

Assegnazione posti: viene effettuata alla conferma dell’iscrizione mediante versamento dell’acconto. Località di partenza: le località di partenza e i punti di carico con i rispettivi orari verranno comunicati tramite il “Foglio Notizie”. Al ritorno i partecipanti dovranno scendere nello stesso punto della partenza.

Trasferimenti: possono essere organizzati per un minimo di 8 persone dei trasferimenti in minibus o autopullman dalla propria residenza alla località più vicina al passaggio del nostro autopullman con un supplemento che verrà comunicato al momento della richiesta.

 

Cambio

I contratti con i fornitori sono definiti in Euro ad eccezione delle seguenti destinazioni: Egitto, Giordania, Iran, Israele, Libano, Siria, Stati Uniti, Russia, Uzbekistan, Armenia e Mongolia, dove è stato applicato il cambio 1 Dollaro USA= €. LaGreencenter si fa carico di tutte le oscillazioni che si possono eventualmente verificare fino ad un massimo del 3%, dopo di che potrebbe richiedere l’adeguamento del prezzo. Tale adeguamento, se superiore al 10% della quota, conferisce al partecipante la facoltà di recedere dal contratto ottenendo il rimborso integrale di tutte le somme versate secondo le modalità indicate nelle condizioni generali.