I santuari di Francia 8 giorni in aereo da Roma


La Francia vanta Santuari Mariani antichissimi, e per questo è il paese dove i pellegrinaggi in Suo onore sono fra i più numerosi e frequenti. E’ la terra delle apparizioni di Maria. Il pellegrinaggio attraversa due delle più importanti mete di ogni pellegrino. Lisieux, città della monaca e patrona dei missionari Santa Teresa, e Never, dove si trova il corpo incorrotto di S. Bernadette, la veggente di Lourdes.

Partenze 2017

gennaio

 

febbraio

 

marzo

 

aprile

 

maggio

 

giugno

11

luglio

16

agosto

05 |13

settembre

17

ottobre

 

novembre

 

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale  1.390,00
Supplemento  singola  180,00
Quota iscrizione 30,00
 Assicurazione annullamento facoltativa 40,00
Tasse aeroportuali 90,00

1°giorno – Roma/Parigi

Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Parigi. All’arrivo transfer in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Prima scoperta della cittadina e del Santuario. Cena e pernottamento.

2° giorno – Parigi/Lisieux/Parigi

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Lisieux, la cittadina della Normandia dove visse S. Teresa del Bambino Gesù canonizzata nel 1925 da Papa Pio XI.. Si visiteranno la Cattedrale di S. Pierre, la Basilica di S. Teresa del Bambino Gesù ed il Convento delle Suore Carmelitane dove S. Teresa vi entrò nel 1888. Nel pomeriggio visita della casa di Buissonnets dove S. Teresa visse i suoi anni di bambina e del Museo delle cere che racconta la sua storia. In serata rientro a Parigi. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno – Parigi/Nevers

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Nevers, la città sulla Loira dove visse la giovane Bernadette Soubirous, la pastorella veggente di Lourdes. Bernadette morì nel convento delle Suore della Carità di St. Gildard a Never nel 1879 dopo avervi vissuto per 13 anni e fu canonizzata nel 1933. Il corpo di Santa Bernadette è tutt’oggi custodito nella Cappella del Convento. Nel pomeriggio visita della Cattedrale, del Santuario di Santa Bernadette e di Palazzo Ducale. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – Nevers/Paray le Monial

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Paray le Monial. Fu a Paray le Monial che Gesù apparve alla giovane Santa Margherita-Maria Alacoque (1647-1690) mostrandole il suo Cuore ardente d’amore per gli uomini, evento da cui nacque la Festa del Sacro Cuore di Gesù che si festeggia in giugno. Visita alla Basilica del Sacro Cuore, della Basilica di Notre Dame, della Cappella della Colombiera, del Convento e della Cappella della Visitazione. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno – Paray le Monial/Ars/Paray le Monial

In mattinata, dopo la prima colazione trasferimento ad Ars, piccolo villaggio conosciuto per il suo Santo Curato. Trasferimento ad Ars, piccolo villaggio conosciuto per il suo Santo Curato. La storia del Santo Curato riguarda Padre Giovanni Maria Vianney divenuto curato di Ars nel 1818 a soli 32 anni. Dopo una vita interamente dedicata alla salvezza delle anime ed alla consacrazione all’amore di Dio, Padre Giovanni Maria Vianney morì nel 1859 e venne dapprima beatificato nel 1905 e quindi canonizzato nel 1925. Proclamato patrono dei preti di Francia, in suo onore ad Ars nel 1988 è stato costruito un seminario per giovani preti. Visita alla Basilica ed alla Casa del Santo Curato. Pranzo. In serata rientro a Paray le Monial. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno – Paray le Monial/Parigi

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Parigi la capitale della Francia. Pranzo durante il tragitto. All’arrivo visita della Tour Eiffel. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno – Parigi

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa città. In mattinata si visiterà la Cappella della Medaglia Miracolosa, luogo legato alle apparizioni della Vergine Maria a Santa Caterina Labourè. Si visiteranno gli Champs-élyséés, l’Arco di Trionfo, il Quartiere Latino, il quartiere Montparnasse, area storica sulla riva sinistra della Senna famosa per essere il ritrovo degli artisti del ‘900, la Basilica di Notre Dame, la Basilica del Sacro Cuore, la Sante Chapelle. Pranzo in ristorante. In serta, rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno – Parigi/Roma

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Roma

Dettagli

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

La quota comprende

  • Volo   Roma/Parigi/Roma
  • Trasferimenti in pullman G.T. per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Pasti come indicati nel programma
  • Visita guidata di Parigi
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio di base
  • Borsa

La quota NON comprende

Bevande, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”