Padre Pio San Giovanni Rotondo , Monte S. Angelo e Loreto


Già dal 1968, anno della morte di Padre Pio, inizia un pellegrinaggio continuo verso la cripta che custodisce il suo corpo. Dal 1997, quando viene proclamato Venerabile, i pellegrini aumentano in numero esponenziale, e oggi, dopo la beatificazione conclusasi nel 2002, San Giovanni Rotondo è uno dei paesi italiani più visitati.

Partenze 2017

gennaio

febbraio

marzo

24

aprile

 

maggio

 

giugno

9

luglio

 

agosto

25

settembre

 

ottobre

20

novembre

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale
 225,00
Supplemeto singola a notte 20,00
Quota iscrizione 30,00
Assicurazione annullamento facoltativa  15,00

1° giorno – venerdi  Torino** /San Giovanni Rotondo

Ritrovo dei Signori partecipanti neiluoghi stabilit e inizio del viaggio. SOste lungo il percoros. Pranzo libero. Arrivo a S.G. Rotondo per le ore 17.00 ca. Consegna delle camere e possibilità di recarsi subito nei luoghi della Chiesa nuova a del Convento per un primo saluto a Padre Pio. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno – sabato San Giovanni Rotondo

Pensione completa in hotel. Visita dei luoghi dove visse l’amato Padre Pio: la Chiesa Antica e la Chiesa nuova, i luoghi del convento la Veranda, la Cella, la sala di San Francesco e il Crocefisso delle Stimmate. Visita alla nuova Cappella in oro dove sono contenute le spoglie di San PIo da alcuni anni visibili. Segue la S. Messa nella Nuova Chiesa di San Pio. Visita ai luoghi della Via Crucis. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita della cittadina di Monte Sant’Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta dei pellegrini proveneinti da tutta Eurpo. Oltre alla grotta dell’Arcangelo, si visiterà il complesso monumentale di San Pietro, Santa Maria Maggiore, la cosi detta Tomba di Rotari e il rione medievale ” Junno”. Cena e pernottamento in albergo.

Ogni sabato sera viene organizzata una suggestiva e partecipata processione mariana con la recita del S. Rosario negli sapzi antistanti la Chiesa Nuova.

3° giorno -domenica  San Giovanni Rotondo/Torino**

Dopo la prima colazione inizio del viaggio di ritorno alla volta di Loreto. All’arrivo visita guidata del complesso del Santuario della Santa Casa, la cui storia iniziò dopo l’arrivo di parte della casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria di Nazareth.Oggi è luogo per eccellenza di pellegrinaggi mariani e la celebre statua della Madonna Nera.  Possibilità di assistere alla S.Messa. Pranzo libero.  Partenza nel pomeriggio.

Dettagli

Documenti necessari: Carta d’identità in corso di validità.

La quota comprende

  • Viaggio in pullman G.T. Torino San Giovanni Rotondo Torino
  • Sistemazione  in hotel 3 stelle  in camere doppie con servizi privati.
  • Pasti dalla cena del 1° giorno alla prima colazine del 3° giorno
  • Bevande ai pasti
  • Borsa da viaggio
  • Accompagnatore/guida spsirituale pertutta la durata del viaggio

** Salite : Asti, Alessandria, Milano, Binasco, Pavia Sud, Voghera, Stradella, Piacenza, Fiorenzuola, Parma, Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Imola, Rimini ,Pesaro, Ancona e Pescara

La quota NON comprende

Bevance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”