Roma


Partenze 2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

12

giugno

23

luglio

7

agosto

4 | 18

settembre

1 | 15

ottobre

6

novembre

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale  280,00
Supplemento  singola  60,00
Quota iscrizione 30,00
Assicurazione annullamento facoltativa  10,00

1° giorno –  Roma

Ritrovo dei Signori partecipanti  alla stazione Termini alle ore 11.00. Trasferimento in albergo. Partenza per la visista orientativa della città.Particole accento sarà dato alle Basiliche Papali di Santa  Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano, nonchè alla Basilica di San Paolo fuori le Mura; insieme a SanPietro in ognuna di queste durante questo particolare Anno Santo del Giubileo della Misericordia sono aperte le Porte Sante. Ritoro in albergo per la cena.

2° giorno –  Roma

Dopo la prima colazione ritrovo con l’accompagnatore e partenza per il Vaticano. Ingresso in Piazza S. Pietro. Alle 9.30 il Santo Padre  farà il suo ingresso e saluterà i fedeli convenuti passando con la papamobile in mezzo alla folla. L’incontro sarà ravvicinato e toccante. Ascolto della catechesi, preghiera del Padre Nostro, accoglienza della benedizione del Papa. Visita alle tombe dei Papi. Particolare sarà il momento del passaggio della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, la preghiera sulla tomba di Pietro e le Confessioni; momenti che permetterenno di vivere la grazia del Giubileo della Misericordia e di lucrare l’indulgenza plenaria. Pranzo e tempo libero. Segue nel pomeriggio la passeggiata nel centro storico di Roma. Rientro in abergo per la cena.

3° giorno Roma

Colazione e mattinata libera per partecipare alla Santa Messa e raggiungere Piazza S. Pietro. Partecipazione all’Angelus del Papa in Piazza San Pietro alle ore 12.00. Coroneremo il pellegrinaggio ricevendo la Benedizione Solenne del Santo Padre. Nel pomeriggio ritrovo in zona Vaticano con l’accompagnatore per il recupero dei bagagli e il trasferimento alla stazione Termini che avverrà intorno alle ore 16.00.

 

La quota comprende

  • Trasferimento in pullman  come da programma
  • Sistemazione in albergo 3 stelle in camere doppie
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida spirituale

La quota NON comprende

Tassa di soggiorno da pagare in loco, bevande, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”