Messico Coloniale e Nostra Signora di Guadalupe


Nella vita religiosa di tutti i cattolici dell’America Latina, un significato importante è rivestito dalla Madonna di Guadalupe. La stessa si presentò ad un indio come “la Perfetta Sempre Vergine Maria, la Madre del Verissimo e unico Dio”.

Partenze 2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

10

novembre

6

dicembre

9

Tariffe e supplementi

Quota individuale 2.090,00
Supplemento singola 310,00
Quota iscrizione 30,00
Assicurazione  annullamento  obbligatoria 90,00
Tasse aeroportuali 420,00

*partenza confermata

 

1º Giorno Citta’ del Messico

Partenza da Roma e /o Milano per Città del Messico.Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Casablanca o similare. Pernottamento.

 

2º Giorno Citta’ del Messico SANTUARIONO STRA SIGNORA DI GUADALUPE

Intera giornata dedicata al Santuario di Nostra Signora di Gualadupe. Cena e pernottamento.

 

3º Giorno Citta’ del Messico / Morelia / Pátzcuaro (364 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Morelia, la bella capitale dello stato di Michoacan, dove si visitera la Cattedrale con esterni barocchi ed interni neoclassici, la Piazza de Armas, il Palazzo del Governo, i Palazzi di Clavijero e altri luoghi di interesse. Proseguimento per Patzcuaro, arrivo e sistemazione all’hotel Posada Don Vasco o similare. Cena e pernottamento.

 

4º Giorno Patzcuaro / Guadalajara (278 km)

Prima colazione in hotel. La mattina sara’ dedicata alla visita della Casa degli Undici Cortili, la Basilica di “Nuestra Señora de la Salud”, la Biblioteca Gertrudis Bocanegra con il suo murale dipinto da Juan O’Gorman, la piazza di Don Vasco Quiroga e il suo tipico mercato. Nel pomeriggio partenza per Guadalajara, chiamata per la sua bellezza “la perla dell’occidente”. Arrivo e sistemazione  all’hotel Morales o similare.   Cena e pernottamento.

 

5º Giorno Guadalajara / Tequila / Tlaquepaque / Guadalajara

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per la regione di “Tequila”, nome della ancestrale e conosciuta bevanda messicana. Nel villaggio di Tequila, si visitera’ La Hacienda La Cofradía che alloggia una delle migliore distillerie di questa bevanda e dove si potra’ vedere il suo processo di elaborazione. Al termine proseguimento per Tlaquepaque, una volta paesino nelle vicinanze di Guadalajara e ora parte della stessa città’. Gli abitanti del luogo sono dediti alla fabbricazione del vetro soffiato e di tutti i tipi di artigianato. Cena e pernottamento.

 

6º Giorno Guadalajara / Guanajuato (285 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della citta’: il Teatro Degollado, il Palazzo del Governo, l’Ospizio Cabanas con i murales di Orozco e la Cattedrale. Al pomeriggio proseguimento per Guanajuato. Arrivo all’hotel Mexico Plaza o similare. Cena e pernottamento.

 

7º Giorno Guanajuato / San Miguel de Allende(94 km)

Prima colazione in hotel. In mattina visita della bella città’ coloniale, iniziando con una visita panoramica al monumento del Pipila, per continuare poi verso il centro per vedere il Teatro Juarez, la Basilica, cosi’come l’Universita’, le pittoresche ed anguste stradine coloniali, anche sotterranee (antichi letti di fiumi) ed il famoso Callejon del Beso (vicolo del bacio). Il pomeriggio si proseguira’ per San Miguel de Allende; arrivo e visita della città’ ricca di bellissime dimore coloniali, con la Cattedrale di stile gotico, che e’ anche il simbolo di questa città’. Sistemazione all’hotel Real de Minas o similare.   Cena e pernottamento.

 

8º Giorno San Miguel de Allende / Queretaro / Citta’ del Messico (290 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza via terra per Queretaro, città’ storica, che ebbe  grande importanza durante la guerra di indipendenza. Al pomeriggio rientro a Citta’ del Messico. Arrivo e sistemazione all’hotel Casablanca o similare.   Cena e pernottamento.

 

9º Giorno Citta’ del Messico Roma e /o Milano

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto.  Pernottamento e pasti a bordo.

 

10º Giorno

Arrivo in Italia

 

La quota comprende:

Volo Roma e/o Milano Città del Messico e ritorno in classe economica

Sistemazione negli alberghi indicati o similari in camere doppie con servizi privati

Colazione all’americana

7 cene

Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma

Trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus con aria condizionata

Guida – accompagnatore di lingua italiana

Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma;

Facchinaggi negli aeroporti e alberghi

 

La quota non comprende;

Bevande , extra personali, mance, tassa di soggiorno per ogni entrata in Messico e tutto quanto non indicato “ nella quota comprende

Documenti: per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio