La Romania Cristiana


Benché gran parte della Romania appartiene alla Chiesa Ortodossa, si incontranto zone come la Transilvania e la Moldavia Romena, in cui sono presenti i cattolici. Proprio in queste zone si sviluppa il nostro pellegrinaggio, che attraversa anche la regione della Bucovina, oggi posto sotto la protezione dell’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Partenze 2017

gennaio

 

febbraio

 

marzo

 

aprile

 

maggio

5

giugno

12

luglio

17

agosto

8 | 21

settembre

18

ottobre

 

novembre

 

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale 1.140,00
Supplemento singola 210,00
Quota iscrizione 30,00
Assicurazione annullamento facoltativo 40,00
Tasse aeroportuali 140,00

1°giorno – Italia/Bucarest

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Bucarest.All’arrivo prima visita delle città. in serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – Bucarest/Curtea de Arges/Sibiu

Prima colazione in hotel. Partenza per Curtea de Arges. Visita del Monastero. Proseguimento per Sibiu. Visita della città medievale: Piazza Grande e Chiese Cattolica, Protestante e Ortodossa. In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno – Sibiu/Biertan/Sighisoara/Bistrita

Prima colazione in hotel. Partenza per Biertan. Visita della Chiesa oggi patrimonio Unesco. Proseguimento per Sighisoara, città natale del principe Vlad Tepes, conosciuto come Dracula. Pranzo. Proseguimento per Bistrita. All’arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° giorno – Bistrita/Bucovina/Gura Hamorului

Prima colazione in hotel. partenza per la regione della Bucovina, conosciuta per i monasteri affrescati, dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Pranzo. proseguimento per Gura Homorului. All’arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° giorno – Monasteri

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita dei Monasteri. In serata rientro in hotel. cena e pernottamento.

6° giorno -Gura Humorului/Sinaia

Prima colazione in hotel. Partenza per le gole calcaree di Bicaz. Sosta al Lago Rosso. Pranzo. nel pomeriggio breve visita della città di Brasov. Proseguimento per Sinaia. All’arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° giorno – Sinaia/Bran/Sinaia

Prima colazione in hotel. Visita del castello Peles. Partenza per Bran. pranzo. Nel pomeriggio visita del castello di Bran, detto anche “castello di Dracula”. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno – Sinaia/Bucarest/Roma

Prima colazione in hotel. Partenza per Bucarest. All’arrivo breve visita del Museo del Villaggio. Trasferimento in aeroporto. partenza per Roma.

Dettagli

Documenti necessari: Carta d’identità in corso di validità. Per tutti i cittadini extra UE contattare l’ambasciata della Romania

La quota comprende

  • Volo Roma Bucarest Roma
  • Trasferimenti i da/per l’aeroporto
  • Sistemazione in alberghi 3 e/o  4  stelle  in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
  • Visite ed escursioni con guida parlante italiano per tutto il tour in pullman
  • Ingressi come da programma
  • Pasti e rinfreschi a bordo ove previsti
  • Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio

La quota NON comprende

Bevande, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”