Al di la’ del Giordano 8 giorni da Roma


Le rovine di Gerasa hanno sempre attratto viaggiatori da ogni parte del mondo. E’ la città meglio conservata di quella che viene definita Decapoli, una confederazione di dieci città romane situate in una verde valle ben irrigata nella terra di Galaad.

Partenze 2017

gennaio

 

febbraio

 

marzo

 

aprile

 

maggio

20

giugno

24

luglio

22

agosto

05 | 12

19 | 26

settembre

09 | 16

ottobre

14 | 21

novembre

 

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale  1.340,00
Supplemento singola  280,00
Quota iscrizione 30,00
 Assicurazine annullamento facoltativa 45,00
Tasse aeroportuali 120,00
Supplemento da alti aeroporti 110,00

1° giorno – Roma/Amman

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto. Partenza con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo trasferimento in pullman  in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – Gerasa/Ajlun

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione. Si raggiunge Gerasa per la visita del sito archeologico. Pranzo. visita del castello del Saladino ad Ajlun.  Sistemazione nelle camere riservate ad Amman. Cena e pernottamento.

3° giorno – Madaba/Monte Nebo/Amman

Prima colazione in hotel. Partenza per Madaba e visita della Chiesa Ortodossa di San Giorgio. Salita al Monte Nebo, luogo della morte di Mosè. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città di Amman, con la Cittadella e e i resti del Tempio di Ercole. Rientro in hotel  Cena e pernottamento.

4° giorno – Amman/Macheronte/Petra

Prima colazione in hotel. Partenza per Macheronte. Arrivo e visita del luogo del martitio di San Giovanni Battista. Proseguimento per Kerak. Pranzo e visita del Castello crociato di Kerak. In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° giorno – Petra

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei tesori di Petra, compresi l’anfiteatro romano, le case tomba, il monastero bizantino, e i templi. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno – Petra/Wadi Rum/Aqaba

Prima colazione in hotel. Partenza per Wadi Rum, la “Valle della Luna” e proseguimento per Aquaba. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno – Aqaba/Mar Morto/Amman

Prima colazione in hotel. Partenza per Amman. Lungo il percorso sosta sul Mar Morto, luogo più basso della terra. Sosta a betania di Transgiordania, luogo del Battesimo di Gesù. Arrivo ad Amman e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno – Amman/Roma

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro a Roma.

Dettagli

Documenti necessari: Passaporto con validità minima sei mesi alla data della partenza. Per tutti i cittadini extra UE contattare l’ambasciata di Israele.

La quota comprende

  • Volo di linea Roma/Tel Aviv/Roma
  • Tutti i trasferimenti in pullman
  • Sistemazione in hotel  4 stelle   in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
  • Visite ed escursioni come da programma; ingressi dove previsti
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Guida Biblica abilitata
  • Borsa

La quota NON comprende

Bevande, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”