Sulle orme di Mosè 11 giorni da Roma


Il pellegrino di oggi in pochi giorni può ripercorrere le tappe salienti dei quaranta anni dell’esodo. Mosè, educato da una principessa Egizia, diventa paladino dei suoi connazionali, costretto a fuggire in esilio. E’ lui che ha la visione del roveto Ardente che lo rimanda in Egitto a liberare il suo popolo.

Partenze 2017

gennaio

febbraio

marzo

 

aprile

 

maggio

10

giugno

15

luglio

22

agosto

12 |26

settembre

09

ottobre

14 | 21

novembre

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale  1.850,00
Supplemento  singola  350,00
Quota iscrizione 30,00
Assicurazione annullamento facoltativa 60,00
Tasse aeroportuali 120,00
Supplemento da altri aereoporti 110,00

1°giorno – Roma/Il Cairo

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto. Partenza con volo di linea per Il Cairo. All’arrivo trasferimento in pullman in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – Il Cairo

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita delle maggiori attrattive della città: Piramidi, Sfinge, Museo Egizio, Cittadella. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – Penisola del Sinai/Santa Caterina

Prima colazione in hotel.  Partenza in direzione del deserto del Sinai. Salita a piedi sul Monte Sinai, montagna dove Mosè ricevette le Tavole della Legge.  Visita del Monastero di Santa Caterina.  In serata arrivo in hotel. Sistemazione  nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° giorno – Nuweiba/Aqaba/Petra

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al trasferimento verso la città di Nuweiba, sul Mar Rosso. Si raggiunge poi la città di Aquaba con ii traghetto dove una guida giordana attende il gruppo. Trasferimento a Petra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno – Petra/Amman

Prima colazione in hotel. Visita di Petra, la splendida “città rosa”. Alla fine dell’escursione, partenza per Amman. Arrientro in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° giorno – Amman/Jerash/Nazareth

Prima colazione in hotel. Breve visita della città di Amman e partenza verso nord per per visitare gli scavi archeologici di Jerash. Si raggiunge poi la frontiera lungo il fiume Giordano e si entra in Israele. Proseguimento verso la Galilea. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.  Cena e pernottamento.

7° giorno – Nazareth

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita della Galilea. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno – Nazareth/Haifa/Cesarea/Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Partenza verso Haifa, la città industriale di Israele. Proseguimento per Cesarea Marittima e visita del sito romano-crociato-bizantino. Partenza per Gerusalemme. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

9° giorno – Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita di gerusalemme: città Moderna, Parlamento, Museo di Israele, Memoriale dell’Olocausto, Via Dolorosa, Santo Sepolcro, Muro del Pianto. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno – Gerusalemme/Betlemme

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Betlemme: campo dei Pastori e Basilica della Natività. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

11° giorno – Gerusalemme/Roma

Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza per Roma.

Dettagli

Documenti necessari: Passaporto con validità almeno sei mesi al momento della partenza. Per tutti i cittadini extra UE, contattare l’ambasciata di Israele.

La quota comprende

  • Volo di linea Roma/Tel Aviv/Roma
  • Tutti i trasferimenti in Egitto, Giordania e Israele
  • Sistemazione in hotel 4 stelle categoria in camere doppie con servizi privati
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
  • Visite ed escursioni come da programma, ingressi dove previsti
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Guida Biblica abilitata
  • Borsa

La quota NON comprende

Bevande, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”