Sulle orme di San Paolo 9 giorni in aereo da Roma


San Paolo, straordinaria figura del mondo Evangelico. La terra che più lo vede instancabile apostolo del Signore è proprio l’attuale Turchia. Questo pellegrinaggio è un’esperienza diretta che porta alla partecipazione totale di corpo, mente e cuore alle vicende di Paolo.

Partenze 2017

gennaio

 

febbraio

 

marzo

 

aprile

 

maggio

 

giugno

11 | 25

luglio

10 | 17

agosto

12 | 19

settembre

5

ottobre

 

novembre

 

dicembre

 

Tariffe e supplementi

Quota individuale
1.190,00
Supplemento singola 230,00
Quota iscrizione 30,00
Assicurazione annullamento facoltativa 40,00
Tasse aeroportual 140,00

1°giorno – Roma/Smirne

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto. Partenza in aero con volo di linea da Roma per Smirne (via Istanbul). All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – Smirne/Efeso/Pamukkale

Prima colazione in hotel. Breve giro della città. In occasione della visita a Smirne si mediterà sulla seconda lettera dell’Apocalisse e si leggerà il martirio di S. Policarpo, discepolo di S. Giovanni, vescovo di Smirne. Partenza per Efeso, dove si visiteranno i monumenti dell’antica città romana, la Basilica del Concilio, la Basilica di S. Giovanni e Meruem Ana. In serata proseguimento per Pamukkale. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

3° giorno – Pamukkale/Konya/Cappadocia

Prima colazione in hotel. Visita di Pamukkale, l’antica Gerapoli, luogo incantevole per le suggestive “cascate pietrificate” e per la necropoli meglio conservata di tutta l’antichità. Qui verranno ricordati il Vescovo Papia a cui si deve la pima descrizione dei Vangeli, l’epitaffio del Vescovo Abercio, il primo documento eucaristico pervenutoci su pietra, e l’apostolo S. Filippo ivi martirizzato e sepolto. Nel pomeriggio arrivo a Konia, anche chiamata la “città santa”, ricca di scuole teologiche islamiche. Verranno visitati il monastero di Mevlana, e la Chiesa di S. Paolo. In serata partenza per la Cappadocia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – Cappadocia

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa regione posta sull’altopiano Anatolico, uno dei più affascinanti del Paese ricco di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri. Si visiteranno le città di Avanos e Urgup e la valle del Goreme. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno – Cappadocia/Tarso/Antiochia sull’oriente

Prima colazione in hotel. Partenza per Tarso, città natale di S. Paolo, dove l’apostolo consultò a lungo la parola di Dio prima che l’amico Barnaba venisse a chiedere il suo aiuto. Si visiteranno la porta romana, il pozzo romano e si sosterà lungo il fiume Cidno. Proseguimento per Antiochia sull’Oriente, che Paolo raggiunge con Barnaba nel suo primo viaggio missionario verso il 47 d.C. Qui verranno visitate la “Grotta di S. Pietro” ed il museo dell’Hatay. In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno – Antiochia/Adana/Istanbul

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Adana e partenza con volo di linea per Istanbul. In serata trasferimento in hotel Cena e pernottamento.

7° e 8° giorno – Istanbul

Pensione completa in hotel. Visita alla Moschea di Solimano, alla basilica di S. Sofia, gloria dell’impero bizantino, alla cisterna sotterranea, al palazzo del Topkapi, residenza dei sultani ottomani, al Gran Bazar. Visita all’Ippodromo, alla chiesa bizantina di S. Salvatore in Chora, alla Moschea Blu ed alla Moschea di Beyazit la più antica della città.

9° giorno – Istanbul/Roma

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza in aereo per Roma.

Dettagli

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio. Per tutti i cittadini extra UE contattare le relative ambasciate

La quota comprende

  • Volo di linea Roma/Istanbul/Roma
  • Collegamento interno Istanbul/Smirne
  • Tutti i trasferimenti in pullman
  • Sistemazione in alberghi 3 e 4 stelle  stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Mance
  • Borsa da viaggio
  • Assistenza tecnico-religiosa
  • Guida spirituale
  • Ingressi

La quota NON comprende

Bevande, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”