Groenlandia degli Iceberg


Membro del Regno Unito di Danimarca, la Groenlandia si trova tra Islanda e Canada. Benchè sia l’isola più estesa al mondo, per ben l’84% il suo territorio è ricoperto di ghiaccio. Approfittando del “sole di mezzanotte”, il viaggio permette escursioni notturne indimenticabili fra le bellezze degli iceberg.

Partenze 2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

06 | 13

20 | 27

agosto

10 | 17

24

settembre

ottobre

novembre

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale  3.620,00
Supplemento  singola  460,00
Quota iscrizione 30,00
Tasse aeroportuali 60,00

1° giorno – Italia / Copenhagen

Partenza con volo di linea dall’Italia per raggiungere Copenhagen. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e giro orientativo della città con termine all’hotel First Vesterbo (cat.4 stelle). Pernottamento.

2° e 3° giorno – Kangerlussuaq

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per raggiungere Kangerlussuaq. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel kangerlussuaq (cat.3 stelle). Cena e pernottamento. Possibilità di fotosafari in minibus a caribù e bue muschiato. Mezza pensione. Intera giornata libera. A 1 km dall’hotel si può usufruire di solarium, sauna, piscina e campo di golf. Possibilità di escursione facoltativa in fuoristrada alla bocca del ghiacciaio Russell.

4° – 6° giorno – Ilulissat (visite)

Dopo la prima colazione immediato imbarco dall’aeroporto sul volo in partenza per Ilulissat. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Arctic (cat.4 stelle), cena di benvenuto e pernottamento. Nel pomeriggio visita guidata della città a piedi. In serata escursione facoltativa in battello fra gli iceberg scintillanti della baia, approfittando del sole di mezzanotte. In mattinata escursione all’antico insediamento di Semermiut sul fiordo di ghiaccio. Pomeriggio a disposizione con possibilità di andare in battello al villaggio Inuit di Oqaatsut, con ritorno a piedi per ammirare il paesaggio (5 ore). Escursione facoltativa in battello fino al ghiacciaio Eqi o fantastica escursione in elicottero sul fiordo di ghiaccio.

7° e 8° giorno – Sisimiut (visite)

Prima colazione in albergo. Partenza con volo per raggiungere Sisimut. Trasferimento e sistemazione all’hotel Sisimut (cat.3 stelle). Cena e pernottamento. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina. Pernottamento e prima colazione. Possibilità di visitare facoltativamente una casa Inuit, o di passeggiare per la seconda città della Groenlandia immersa nella natura.

9° giorno – Sisimiut / Copenhagen

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per la partenza con volo per Kangerlussuq. All’arrivo proseguimento con volo per Copenhagen. Pernottamento all’hotel First Vesterbo (cat.4 stelle)

10° giorno – Copenhagen / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per il rientro in Italia.

Dettagli

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio. Per tutti i cittadini extra UE contattare le relative ambasciate.

La quota comprende

  • Volo Roma Copenhagen Roma
  • Servizio di pernottamento e prima colazione più 4 pranzi principali come indicato
  • Visite ed escursioni dettagliate in programma
  • Guida locale parlante inglese per le visite indicate
  • Visite ed escursioni dettagliate in programma con guida multilingue
  • Ingressi necessari

La quota non comprende

Mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

N.B.
Si effettuano partenze individuali su richiesta.