Islanda delle Meraviglie


L’Islanda è un’isola dove la natura regala spettacoli mai visti. I suoi fenomeni geologici sono unici al mondo, e a discapito della sua posizione geografica è’ un’isola dal cuore molto caldo. E’ lo Stato più occidentale del “Vecchio continente” ed è satata la prima nazione europea ad eleggere una donna Capo di Stato.  C’è solo un modo per comprendere a pieno tutte le sue contraddizioni: viverla.

Partenze 2017

gennaio

 

febbraio

 

marzo

 

aprile

 

maggio

 

giugno

 

luglio

14 | 21

agosto

11 | 18

settembre

 

ottobre

 

novembre

 

dicembre

Tariffe e supplementi

Quota individuale   2.036,00
Supplemento  singola   554,00
Quota iscrizione 30,00
 
 

1° giorno – Italia / Reykjavik

Partenza con volo dall’Italia per raggiungere Reykiavik. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Lofteidir (cat.3 stelle). Pernottamento.

2° giorno – Thingvellir / Skagafjordur

Mezza pensione. Partenza per effettuare il periplo dell’isola. Prima tappa al Parco Nazionale di Thingvellir. Sosta per ammirare la più grande sorgente di acqua calda in Europa a Deidartuga. Dopo aver ammirato le suggestive cascate di Hraunfossar e Barnafossar arrivo in serata nella regione di Skagafjordur. Pernottamento in hotel.

3° giorno – Godafoss / Lago Myvatn

Mezza pensione. Prima sosta a Eyjafjordur, il fiordo più lungo nel centro-nord dell’isola. Breve visita della città di Akureiri. Proseguimento per la spettacolare Godafoss: “la cascata degli Dei”. Arrivo quindi a Myvath, il lago alimentato da fonti di acqua frdda e calda sotterranee. Visita alle solfatare di Namaskard, il vulcano Viti e le “Borgate Oscure”: bizzarre conformazioni rocciose create da collasso di materiale lavico. Pernottamento in hotel.

4° giorno – Dettifoss / Egilsstadir

Mezza pensione. Breve sosta al villaggio di pescatori di Husavik, da dove partono le spedizioni per avvistare le balene. Attraverso lo scenografico Parco Nazionale di Jokulsarglijufur arrivo a Dettifoss: la più potente cascata in europa con una caduta di ben 44 m. Pernottamento in hotel.

5° giorno – Hoefn

Mezza pensione. Partenza attraverso la spettacolare regione dei fiordi orientali. Dopo aver superato il passo di Almannaskard sosta per ammirare lo splendido paesaggio circostante. Arrivo in serata a Hoefn pernottamento in hotel.

6° giorno – Laguna degli Iceberg / Vik

Mezza pensione. Prima tappa alla celebre “laguna degli Icebergs”, dove sarà possibile effettuare un’escursione facoltativa in battello per ammirare da vicino i pezzi di ghiaccio galleggianti. Proseguimento attraverso il Parco Nazionale Skaftafell per giungere ai campi di lava di Eldhraun e quindi al piccolo villaggio di Vik. Pernottamento in hotel.

7° giorno – Gulfoss / Geysir / Reykiavik

Prima colazione. Partenza lungo la costa sud per effettuare una tappa alle suggestive cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. Ultima tappa prima di raggiungere la capitale è la regione di Gulfoss con le “cascate d’oro” e i Geyser, violenti spruzzi di acqua calda naturale. Pernottamento a Reykiavik all’hotel Loftleidir (cat.3 stelle).

8° giorno – Reykiavik / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Dettagli

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio. Per tutti i cittadini extra UE contattare le relative ambasciate

La quota comprende

  • Sistemazione in alberghi 3 e 4 stelel in camere doppie
  • Servizio di pernottamento e prima colazione
  • 5 cene
  • Trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa
  • Safaricon avvistamento dellebalene
  • Mini crociera nella Laguna della Jokulsarlon
  • Visite ed escursioni come da progamma
  • Caffè/Thè/Acqua inclusa alle cene nelle altre località
  • Guida locale parlante italiano dal 2. al 7. giorno

La quota non comprende

Volo, tasse aeropotuali , mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

N.B.
Si effettuano partenze individuali su richiesta.