Pellegrinaggi in Italia

L’Italia da sola dispone dell’85% del patrimonio culturale e artistico europeo, e la maggior parte di questo patrimonio è legato al mondo religioso.  Si parla di chiese, santuari, monasteri, abbazie e conventi, che ancora oggi stupiscono e coinvolgono intere generazioni.


Roma
1° giorno –  Roma Ritrovo dei Signori partecipanti  alla stazione Termini alle ore 11.00. Trasferimento in albergo. Partenza per la visista orientativa della città.Particole accento sarà dato alle Basiliche Papali […]

Roma


assisi

assisi

Questo pellegrinaggio tocca tre fra le città più importanti d'Italia dal punto di vista religioso. Assisi, città del patrono dìItalia San Francesco e di Santa Chiara; Cascia, città di Santa Rita, che offre a tutti i visitatori momenti di riflessione; Loreto, la cui storia inizia con l'arrivo della casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria a Nazareth.

Assisi, Loreto e Cascia da Roma in pullman


Sicilia

SiciliaTappa fondamentale di questo pellegrinaggio è Tindari, luogo del santurio dove è conservata una statua della Madonna bruna trafugata dall'oriente al tempo delle lotte iconoclaste e affidata dai marinai agli eremiti. Luoghi di importanza religiosa sono anche Siracusa e Palermo.

Santuari della Sicilia



San Giovanni Rotondo - Padre Pio

San Giovanni Rotondo - Padre PioGià dal 1968, anno della morte di Padre Pio, inizia un pellegrinaggio continuo verso la cripta che custodisce il suo corpo. Dal 1997, quando viene proclamato Venerabile, i pellegrini aumentano in numero esponenziale, e oggi, dopo la beatificazione conclusasi nel 2002, San Giovanni Rotondo è uno dei paesi italiani più visitati.

Padre Pio San Giovanni Rotondo , Monte S. Angelo e Loreto