Turismo


Khiva
uzbekistan-1

Situato nell'antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya, l'Uzbekistan è il paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale. Qui si trovano alcune fra le città più antiche del mondo, molti dei principali centri sulla Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest'area geografica.

Uzbekistan


FINLANDIA-E-CAPO-NORD-1

FINLANDIA-E-CAPO-NORD-1



Rovaniemi è la provincia più settentrionale della Finlandia, a soli 10 Km del circolo polare artico. Immersa fra due colline, è famosa per essere la "Città di Babbo Natale", ma anche per la natura incontaminata che in queste zone risiede. Fra Husky, Renne e tanta natura, questo è un viaggio che  pochi riusciranno a dimenticare.

Rovaniemi


trakai

REPUBBLICHE-BALTICHE-2

Estonia, Lettonia, Lituania. Nonostante la vicinanza geografica e nonostante vengano spesso denominate col termine "collettivo" Repubbliche Baltiche,  i tre stati hanno ben poco in comune. Sono al massimo accomunati dalla recente dominazione russa, ma vanno senza dubbio visitate per capire le loro diversità.

Le Repubbliche Baltiche



mosca
MOSCA-E-PIETROBURGO-1

Partendo da Mosca, capitale indiscussa della Russia, a San Pietroburgo, affascinante Venezia del Baltico, l'itinerario tocca le principali attrazioni delle due città simbolo di uno Stato che per molti aspetti è ancora incompreso.

Mosca e S. Pietroburgo


FINLANDIA-E-CAPO-NORD-2

FINLANDIA-E-CAPO-NORD-2
Lapponia e Capo Nord: dove giorno e notte si fondono. Dove la cultura Sami non lascia spazio a fraintendimenti: a vincere è sempre la natura. Un viaggio alla ricerca del "sole di mezzanotte", quel sole senza il quale nessuno oggi riesce a vivere.

Lapponia e Capo Nord


ISLANDA-DELLE-MERAVIGLIE-1

ISLANDA-DELLE-MERAVIGLIE-1L’Islanda è un’isola dove la natura regala spettacoli mai visti. I suoi fenomeni geologici sono unici al mondo, e a discapito della sua posizione geografica è’ un’isola dal cuore molto caldo. E' lo Stato più occidentale del “Vecchio continente” ed è satata la prima nazione europea ad eleggere una donna Capo di Stato.  C'è solo un modo per comprendere a pieno tutte le sue contraddizioni: viverla.


 

Islanda delle Meraviglie



sisimiut-centrum

tn_000001631600Membro del Regno Unito di Danimarca, la Groenlandia si trova tra Islanda e Canada. Benchè sia l'isola più estesa al mondo, per ben l'84% il suo territorio è ricoperto di ghiaccio. Approfittando del "sole di mezzanotte", il viaggio permette escursioni notturne indimenticabili fra le bellezze degli iceberg.

 

Groenlandia degli Iceberg


kischi
CROCIERA-SUL-VOLGA-1

Viaggiare lungo i corsi fluviali rispecchia una delle più antiche tradizioni Russe. Mosca e San Pietroburgo sono collegate tra di loro dal Volga, la "madre dei fiumi russi". L'itinerario è ricco di testimonianze, non solo culturali, ma anche religiose e spirituali.

Crociera da Mosca a S. Pietroburgo


iran-antica-persia-2
iran-antica-persia-2 La denominazione di Birmania legata all'etnia maggioritaria dei Bamar, è come tale sgradita alle minoranze locali, spesso in lotta contro il potere centrale; per questo è stata modificata in Myanmar, nome etnicamente neutro. Il nome con cui  viene ancora chiamata è comunque ancora il precedente, forse per il fatto che la Birmania non appare molto spesso nella scena internazionale, nonostante i suoi meravigliosi paesaggi.

 

Birmania classica



monastero-gandan

Sulla cartina geografica il Montenegro sembra uno stato piccolo e non tanto interessante, ma provate a visitarlo e scoprirete le meraviglie di questo posto ricco di storia e cultura. La natura rimane ancora intatta, anche e l'uomo sta facendo di tutto per distruggerla.

 

 

Mongolia


ALTOPIANI-DELLA-MONGOLIA-2

ALTOPIANI-DELLA-MONGOLIA-2« Lo sguardo cerca punti di riferimento sul terreno. Non una strada, una pista, un sentiero, un fabbricato, una casa, tutto sembra vuoto: colline brulle, ondulazioni sinuose, corrugamenti appena accentuati, poi d’improvviso è un fiume scintillante, una strada dritta, un susseguirsi di edifici. È Ulan Bator la capitale »
    
(dal Grande libro dei viaggi)

 

 

Altopiani della Mongolia


tempio_di_bel
siria-e-giordania-1 Un pellegrinaggio tra Siria, terra di conversione di San Paolo, e Giordania, per vivere spiritualmente le parole dell'evangelista Marco.

 

Siria e Giordania da scoprire



nabatei
siria-e-giordania-1 Un pellegrinaggio per conoscere il più grande dei profeti: Mosè. La Giordania è un paese moderno dall'antca cultura. E' la meta ideale per chi è alla ricerca di cultura e arricchimento spirituale. Non perdete questa ocasione.

Giordania classica